lunedì , maggio 27 2019
Home / Curiosità / Come acquistare vino on-line.

Come acquistare vino on-line.

Acquistare vino online è semplice e sicuro come l’acquisto nel negozio.
Da molti anni, diversi produttori, tra cui aziende note e rinomate, si sono lanciate nella vendita online di prodotti vinicoli, superando in modo eccellente un test che si annunciava duro e dall’esito incerto.

La sfida però sembra essere stata superata brillantemente infatti, Coldiretti, ci informa che i dati delle vendite on line sono in netta crescita negli ultimi anni e che i consumatori, non solo si fidano dei produttori, ma apprezzano molto questa modalità di acquisto.

Quali sono i vantaggi di acquistare online? I vantaggi sono numerosi e ci sembra importante sottolineare la possibilità di acquistare prodotti di nicchia e del territorio senza dover affrontare lunghi e costosi spostamenti.
Facciamo un piccolo esempio, per un utente che vive a Torino non sarebbe facile reperire dei vini tipici provenienti dalla zona di Frascati (ricca di tradizione e di sapori unici) recandosi in un negozio fisico e la scelta sarebbe di sicuro limitata, invece acquistando on line, ad esempio da un produttore di quella zona come dedicawine.it la scelta sarà ampia e di qualità, sarà come recarsi nella loro cantina ma senza spostarsi di 1 cm.
Trattandosi di vino poi, dobbiamo considerare le complicazioni relative al trasporto. Il vino non solo ha un certo peso ma necessita di una particolare attenzione per quanto riguarda l’imballaggio.
Delegare a terzi tutti queste incombenze e ricevere comodamente a casa il vino perfettamente conservato può essere considerato un valore aggiunto.

Esplorando le caratteristiche dell’acquisto online ci accorgeremo immediatamente dei vantaggi derivanti dal poter confrontare le schede prodotto di diversi tipi di vino e decidere con tutta calma quale ci interessa maggiormente.
Le modalità di acquisto on line sono le stesse di ogni altro e-commerce e possiamo dire che molti utenti, avendo già sperimentato un acquisto sulla rete, non avranno difficoltà a provare anche questo genere di prodotto.

Le caratteristiche di questa modalità di acquisto sono:
. La comodità – non è infatti necessario spostarsi da casa per acquistare;
. La vastità delle offerte disponibili – la rete ci permette di raggiungere ogni regione, ogni cantina, ogni produttore;
. I pagamenti sicuri – gli acquisti on line sono sicuri e protetti dai circuiti delle carte di credito o da intermediari finanziari certificati;
. Risparmio – gli acquisiti in rete ci consentono di ordinare grandi quantitativi di merce o di accedere ad offerte speciali facendoci risparmiare molto denaro.

Nei siti delle aziende che vendono online, facili da trovare in rete digitando semplicemente i campi ‘vino online’, si trova una sezione dedicata alla vendita e-commerce, tipicamente rappresentata dal simbolo di un carrello nel menù superiore della home page o con una voce specifica ‘shopping’ nel menù di navigazione.
Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata per poter scegliere tra una vasta gamma di offerte e poi procedere all’acquisto.

Acquistare vino online è il modo più semplice e sicuro per ampliare le nostre esperienze di gusto e iniziare a conoscere tutti i prodotti di valore del territorio italiano.

Check Also

degustazione

Come diventare sommelier

Professionisti del vino: il sommelier È capitato a chiunque, almeno una volta nella vita, di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *