Quali sono le diverse dimensioni delle bottiglie di vino?
Se spesso ti sei fatto questa domanda, ecco l’articolo giusto per te: sebbene molte persone siano appassionate di vino non molte sono a conoscenza dei diversi formati di bottiglie di vino esistenti sul mercato.
Come abbiamo detto, una bottiglia di vino standard è di 750 ml, ma ciò non significa che sia l’unica bottiglia che puoi acquistare.
Ovviamente l’acquisto di una bottiglia di vino più grande ti permetterà di versare più bicchieri, quindi diamo un’occhiata alle diverse dimensioni delle bottiglie di vino e a quanti bicchieri potresti ricavarne con un versamento standard.
Se sei indeciso su quale vino scegliere ti consigliamo di leggere l’articolo sui migliori vini del 2022!
Contenuti
Bottiglia Piccolo o Split
Questa bottiglia è da 187,5 ml e in genere le trovi usate per champagne monodose.
Questa bottiglia è poco più di un singolo bicchiere di prodotto.
Demi o Metà Bottiglia
Questa bottiglia è esattamente la metà di una bottiglia di vino standard che arriva a 375 ml, che ti farà ottenere circa 2,5 bicchieri di vino.
Bottiglia standard
Una bottiglia di vino standard è di 750 ml, e ti darà circa 5 bicchieri di vino.
Bottiglia Magnum
Una bottiglia di vino Magnum è da 1,5 litri (il doppio dello standard), quindi potrai ottenere circa 10 bicchieri di vino da questa bottiglia.
Doppia bottiglia Magnum
Una doppia bottiglia magnum è il doppio di una bottiglia magnum che arriva a 3 litri, il che ti farà ottenere circa 20 bicchieri di vino.
Curiosità, anche il vino in scatola è in genere da 3 litri e dovrebbe consentire circa 20 bicchieri di vino.
Perché non acquistare bottiglie troppo grandi
Ci sono bottiglie di vino più grandi che possono essere acquistate, ma una volta che inizi a diventare più grande del Double Magnum, probabilmente sarebbe meglio acquistarne un paio invece di queste bottiglie di dimensioni maggiori.
È difficile conservare le bottiglie più grandi e se le apri e non le finisci, potresti sprecare molto vino.