martedì , novembre 30 2021
Home / Curiosità / Cosa visitare a Gallipoli, la perla del Salento

Cosa visitare a Gallipoli, la perla del Salento

La città di Gallipoli è una sorpresa continua, meta turistica di importanza crescente negli ultimi anni, riesce a soddisfare molteplici esigenze. Dalle infinite possibilità di divertimento e di relax per i ragazzi, alla presenza di ricchezze paesaggistiche, storiche e culturali per chi non fa della vita notturna il centro del proprio soggiorno estivo.

Gallipoli non è la solita località turistica, ma si produce in mille sfaccettature mostrando ai visitatori la bellezza in ogni sua accezione e sfumatura. Non solo incantevoli spiagge e location estive per la vita notturna, ma anche paesaggi mozzafiato, opere d’arte e un centro storico suggestivo.

Per non parlare del grande bagaglio enogastronomico che, come da tradizione pugliese e salentina, non ha nulla da invidiare al resto della penisola e delizia i turisti, accompagnandoli in ogni momento della giornata.

Sono tante le località che puoi visitare una volta giunto a Gallipoli, vediamone alcune.

 

Come arrivare a Gallipoli: mezzi di trasporto

Prima di vedere cosa fare a Gallipoli e, nello specifico, quali località della perla del Salento sono meritevoli della tua attenzione, dobbiamo fare un passo indietro e parlare di come arrivare a Gallipoli.

Esistono tante possibilità per organizzare il tuo viaggio a Gallipoli: a seconda del luogo in cui parti potrai scegliere il mezzo di trasporto più adeguato per arrivare nella città gallipolina senza problemi.

Una soluzione molto comoda in tal senso è arrivare in aereo: grazie al servizio navetta per aeroporto Brindisi Gallipoli infatti, potrai spostarti senza ansie dall’aeroporto brindisino verso la location estiva e una volta terminata la vacanza effettuare comodamente il percorso inverso.

 

La Spiaggia delle Purità: una perla tra le perle del Salento

Ci sono tanti motivi per cui vale la pena visitare Gallipoli: di sicuro le spiagge sono una di queste.

L’alta qualità delle spiagge e delle piccole e suggestive baie rende la città salentina una delle mete preferite per la pausa estiva.

Tra le spiagge più belle di Gallipoli spicca la Spiaggia della Purità che, incastonata nella città antica, si produce in uno scenario suggestivo: un luogo perfetto per passare le tue vacanze estive, che esula dai tipici scenari marittimi a cui siamo stati abituati negli anni.

Quindi, cosa aspetti? Una volta giunto a destinazione, ti consigliamo di soggiornare nella Spiaggia della Purità: una perla tra le perle salentine.

Wine bar e discoteche: le proposte per relax e divertimento

E’ indubbio infatti che tra le più importanti attrazioni presenti a Gallipoli rientri la cosiddetta “movida” salentina. La città pugliese è infatti ricca di numerose attività che garantiscono divertimento e relax per i più giovani.

Sul lungomare gallipolino possiamo trovare tanti locali che accompagnano con musica le degustazioni (di vino e specialità tipiche) e le chiacchiere tra i clienti, fornendo un’importante occasione di relax e di svago. Immancabili sono i locali notturni: Gallipoli offre una vasta scelta di discoteche che la rendono molto appetibile per i più giovani che vogliono musica e divertimento fino alle ore più tarde della notte.

Non possiamo che consigliarvi di visitare questa stupenda cittadina e di goderne a pieno, sotto tutti i punti di vista: Gallipoli offre sempre un’occasione a chiunque sia in grado di coglierla.

Check Also

Il vino sostenibile: cos’è e come si ottiene la certificazione

Con la recente approvazione del decreto l’Italia diventa il primo paese europeo a introdurre la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *